Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

integrazione usb autoradio sony focus 2008

venerdì 26 ottobre 2018, 19:22

Marca: ford
Modello: focus 2.0 gpl
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buonasera a tutti colleghi,
un mio cliente ha avuto un'ottima occasione ed ha acquistato questa focus nuovissima e con pochissimi km all'attivo.

Non ha nessun tipo di problema se non uno o 2 iniettori gpl che hanno qualche problema e che domani provvederò a lavare ad ultrasuoni. il cliente mi chiedeva se c'è modo di integrare la porta usb sulla sua radio originale, in quanto la vettura ha pure i comandi vocali e il bluetooth e non vorrebbe rinunciare a questa funzione. Ho letto da qualche parte che la gestione della usb è affidata al modulo comando vocale che si trova dietro il cassetto portaoggetti iun prossimità della presa aux. Ho visto che esiste un modello di modulo nokia (il 19c112) che è quello che dovrebbe avere la porta usb. Il cliente sarebbe anche disposto a cercarlo ma rimane il dubbio se una volta acquistato la radio lo riconosca e lo gestisce. Ho letto di gente che lo ha collegato e gli è stato subito riconosciuto. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Non vorrei rinunciare a questo lavoro in quanto è grazie a questi tipi di lavoro se mi sono addentrato nel mondo della meccatronica.
Una soluzione valida potrebbe anche essere quella di sostituire la sorgente anche conuna aftermarket ma senza perdere i comandi vocali
Grazie a tutti
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile