Marca: ford
Modello: focus station wagon
Difetto Guasto Problema: la machina non avvia
Codice Motore: kkda
Cilindrata: 1.8
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 4000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):quando fa il difetto il led rosso rimane acceso,accellerazione ridotta e malfunzionamento servosterzo nel quadro strumenti e la macchina non avvia
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):ho sostituito il body computer
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve buon giorno, o un bel problema su questa macchina da risolvere..il difetto che presenta e che all'accensione avvolte spunta il led rosso e nel quadro strumenti spunta anomalia servo sterzo e anomalia motore con accellerazione ridotta e girando la chiave per avviare il motorino nn gira..dopo qualche minuto girando la chiave tutto apposto..in diagnosi un casino...:centralina iniezione diesel:1 guasto bus di comunicazione rete area di comando 2 perdita di comun.con modulo abs 3 perd.di comun.con mud.com.quadro strumenti 4 perd.di com. con mod. coman.batteria 5 perd.di comun.con modul.di coma.servosterzo 6 bus comunic.can velocità alta 7 guasto circuito interruttore freni controllo velocità 8 identificazione dell'immobiliz. nn corrisponde 9 dati nn validi per velocità veicolo..centralina immobilizer:1 guasto bus di comunicazione rete area comando 2 dati nn validi per odometro..centralina quadro strumenti:1 guasto bas di comunicazione rete area comando 2 dati nn validi per odometro..centralina servo sterzo:1 guasto baus // // // // // 2 guasto bus // // // // //..centralina abs:1 guasto bus // // // // // 2 guasto bus // // // // //..ce un'anomalia che accomuna tutte le centraline..o provato a cambiare il body computer quello lato passeg sotto il porta ogetti con un'altro dello sfascio pensando di risolvere il problema ma niente da fare..erano sconparsi tutti gli errori ma dopo 2 giorni dinuovo stesso problema..adesso mi rimane di aprire il cablaggio..che ne dite??vi è successo qualcosa simile??grazie in anticipo se qualcuno mi è di aiuto!!un saluto a tutto il forum,volevo dirvi che dopo tante peripezie ho risolto il problema con 300 euro contro 720 euro più iva del quadro strumenti..ho trovato centralina motore,quadro strumenti e blocchetto chiave allo sfascio e ho sistemato il tutto!!!grazie sempre dei vostri consigli
Ultima modifica di
giuseppe porcarello il sabato 1 ottobre 2016, 16:02, modificato 1 volta in totale.