Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 3 gennaio 2018, 20:22
Marca: Ford
Modello: Ka
Difetto Guasto Problema: Motore non parte
Codice Motore: 169A1000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 23/02/2009
Km percorsi: 52.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Kts Bosch
Codici Errori DTC: U 426 U422 P0683 P030
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllato alimentazione elettrica Relè pompa alimentazione gasolio nel serbatoio verifica fusibili
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti, ieri sono andato a soccorrere una Ford Ka 1300 TDci che non si accendeva, portata in officina ho controllato dapprima l'alimentazione delle candelette, tutto ok, in diagnosi con Kts ho trovato i seguenti errori
U 426 Bloccaggio motore
U 422 Disinserimento di sicurezza alimentazione carburante mediante modulo montaggio. Dati non validi dal nodo
P0683 Comandon tempo di incandescenza interruzzione
P 030 Relè elettropompa carburante interruzzione cortocircuito verso B+
Ho controllato l'alimentazione del relè pompa carb. e l'alimentazione c'è e fafacendo il ponte fra piedini 30 e 87 del relè la pompa gira i fusibili sono ok, mi sono fatto l'idea che sia l'immobilizzatore visto che sul quadro rimane accesa la spia gialla con il punto esclamativo all' interno. Secondo voi la mia diagnosi è corretta, valuto tutti i vostri consigli
e voglio aggiungere che ho chiamato una ditta che per il passato mi ha riparato altre centraline gestione motore e mi hanno detto che non si può riparare, bisogna sostituirla. Se qualcuno conosce qualcuno che può toglier l'immobilizzatore può indicarmelo e il numero centralina è Magneti Marelli 51847810. Nel ringraziarvi spero che mi possiate dare una mano.