Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

mondeo 2.0 tdci non va in moto dop revisione pompa hp

domenica 22 marzo 2015, 13:29

Marca: ford
Modello: mondeo 2.0 tdci
Difetto Guasto Problema: non va in moto
Codice Motore: HJBB
Cilindrata: 1998
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 250.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS 540
Codici Errori DTC: P1211 P0251 P1283

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti,l'auto in questione presentava il classico problema di spegnimento in marcia con accensione spia candelette a intermittenza,ho smontato la pompa hp per un controllo e a detta del pompista era scarsa di pressione.
quindi revisione pompa,solo che dopo averla montata non ne vuole sapere di partire,il sintomo lo da ma non riesce a fare avviamento,con lo spray parte e si spegne,in centrale mi tira fuori errori tipo p 0251 p 1211 p 1283 p 2288 tutti inerenti a problemi di pressione,ho ricontrollato la fase del motore ed è in ordine,in diagnosi la pressione gasolio in avviamento pare ci sia(verifico meglio domani) i 12 v al regolatore arrivano e anche i 5v al sensore,ora mi chiedo sara forse qualche iniettore che mi fa scaricare la pressione? ho anche provato ad escludere serbatoio mettendo una tanica esterna,per una volta e riuscita a partire con l'aiuto dello spray ed è rimasta in moto al minimo per 5 minuti ma non accellerava e faceva un battito strano tipo di punteria o di iniettore, domani faro altri controlli se nel frattempo vi viene in mente qualcosa ve ne sarei grato.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile