Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 22 marzo 2015, 13:29
Marca: ford
Modello: mondeo 2.0 tdci
Difetto Guasto Problema: non va in moto
Codice Motore: HJBB
Cilindrata: 1998
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 250.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS 540
Codici Errori DTC: P1211 P0251 P1283
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti,l'auto in questione presentava il classico problema di spegnimento in marcia con accensione spia candelette a intermittenza,ho smontato la pompa hp per un controllo e a detta del pompista era scarsa di pressione.
quindi revisione pompa,solo che dopo averla montata non ne vuole sapere di partire,il sintomo lo da ma non riesce a fare avviamento,con lo spray parte e si spegne,in centrale mi tira fuori errori tipo p 0251 p 1211 p 1283 p 2288 tutti inerenti a problemi di pressione,ho ricontrollato la fase del motore ed è in ordine,in diagnosi la pressione gasolio in avviamento pare ci sia(verifico meglio domani) i 12 v al regolatore arrivano e anche i 5v al sensore,ora mi chiedo sara forse qualche iniettore che mi fa scaricare la pressione? ho anche provato ad escludere serbatoio mettendo una tanica esterna,per una volta e riuscita a partire con l'aiuto dello spray ed è rimasta in moto al minimo per 5 minuti ma non accellerava e faceva un battito strano tipo di punteria o di iniettore, domani faro altri controlli se nel frattempo vi viene in mente qualcosa ve ne sarei grato.