Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 21 agosto 2012, 22:29
Marca Veicolo: Ford
Modello Veicolo: Mondeo
Difetto - Problema: dtc incancellabile
Tipo Motore: FMBA
Cilindrata: 1998
KW Motore: 96
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 128000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa axone - kts
Codici Errori DTC: P2338
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Errore sempre presente (incancellabile anche a motore fermo) spia candelette sempre accesa (in modalità lampeggiante)
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
lettura errori cancellazione (negativa, l'errore rimane) codifica iniettori (l'aveva persa sui cilindri 2 e 4)
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Saluti a tutti, per cortesia, ho in officina una Mondeo 1998 Turbodiesel 96 kw mot FMBA (inezione Delphi) con DTC P2338 - "limite raggiunto nel controllo battito cilindro 3" presente e incancellabile anche a motore spento, (non è possibile cancellare la memoria errori) mi sembra strano che centralina non lo cancelli anche a motore spento essendo un errore di controllo battito, aveva perso la codifica di 2 iniettori (cil. 2 e 4) ma il ripristino non è servito a niente, l'errore rimane, che ne dite?