Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 2 febbraio 2019, 23:27
Marca: Ford
Modello: Focus
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: Syda
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera colleghi, ieri sera è passato un cliente con questa focus che non mandava aria dalle bocchette frontali. La vettura monta clima automatico bizona, ho provato ad azionare i comandi 3 ho sentito un rumore come di qualcosa sgranato, ed inoltre con la selezione sulle sole bocchette frontali l'aria arrivava per la maggiore ai piedi. Ho provato a smontare qualche copertura e ho visto a fatica il leveraggio di comando collegato all'attuatore fori posto, ho provato a metterlo a posto ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato metterlo in posizione di aria alle bocchette senza riuscire ad agganciare la leva. Qualcuno sa se c'è modo di arrivare all'attuatore senza smontare il cruscotto per intero? Inoltre non ho ben capito come funziona questa leva, è come se da un estremo si sia staccato da un perno che non riesco ad individuare. Grazie a chi mi potrá aiutare.