Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 22 agosto 2016, 16:57
Marca: ford
Modello: fiesta
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: FUJA
Cilindrata: 1.2 benzina
KW Motore:
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brianbee
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao, mi han portato una fiesta che a volte si spegne quando è al minimo o quando cambi marcia, a volte invece va perfetta.
in diagnosi è presente errore sonda lambda ma è gia da tempo che lo aveva, prima che si presentasse questo comportamento. può essere la lambda che sballa la carburazione al minimo fino a provocare uno spegnimento?
le candele hanno 40 mila km non credo siano brutte, domani controllo, filtri cambiati e batteria di 2 mesi.
vi è mai capitato? io credo che controllerò se il corpo farfallato sia sporco e le candele per iniziare e il filtro dell'aria.
se accelero in folle e lascio l'acceleratore il motore prima va a 500 giri e poi torna ad 850 circa.
come già ho detto a volte va bene e a volte invece si spegne al minimo.
è un benzina 3 cilindri e volevo chiedeere se 1 delle candele non facesse la scintilla solo al minimo dovrebbe restare in moto in ogni caso o sbaglio? le diesel restano accese, i benzina non mi erano mai capitati