Marca: ford
Modello: kuga
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: g6dg
Cilindrata: 2000
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 212000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve a tutti mi hanno portato questa car dopo avermi contattato telefonicamente avendo i soliti problemi di spie accese auto in avaria e errore tra quadro strumenti e centralina ecc i soliti che portano ,allora il cliente al posto di portarla a usato il (FAI DA TE ) smontato aperto saldato a detta sua i pin del connettore ecc e d allora rimonta auto contachilometro non si vede piu nulla praticamente (morto )auto solo al minimo non si accellera,appena metti in moto la prima accellerata va normale poi fa il difetto descritto come se sfarfallasse tipo perdita codici iniettori non funziona piu il clima non si accende nulla e non funzionano i vetri il resto tutto funzionante parte regolarmente chiusura con chiave ecc e un sacco di errori su abs centralina motore airbag
U0155:60 comunicazione mancante con quadro strumenti
U0146:00 perdita comunicazione con gateway a
u0146;60 perdita comunixazione con gateway a
u1900:60 guasto bus comunicazione
u0100:20 comunicazione mancante con il PCM
u0121:20 comunicazione mancante con il modulo ABS
P060d:00 rendimento scadente sensore posizione pedale accelleratore
questi gli errori che porta n elle varie centraline tutte secondo me dati dal contachilometro vero ? l auto prima che il cliente ci mettesse mani andava benissimo nessuna spia accessa solo che ogni tanto si spegnea illuminazione quadro strumenti .adesso o notato che anche staccando il quadro l auto parte regolarmente se ne trovo uno (USATO ) CON STESSI CODICI per poterlo programmare cosa e come bisogna fare ? qualche amico mi ha detto basta scrivere il numero TELAIO dell auto e tutto torna normale ,altri invece se non programmi tutto l auto non parte CHIAMATO ANCHE IN FORD e mi e stato detto se non lo compri nuovo da noi non lo programmiamo

sapete dirmi se con diagnosi normale si riesce a fare ? io o texa e autel entrambi aggiornate 2025 non ho provato non avendolo mai fatto numero quadro strumenti
8V4T-10849-GF VISTEON VP8V4F-10A855-A
Tutti i quadri trovati cambiano solo l ultima lettera finale al posto di essert GF sono GG o GE il restante dei numeri uguali cambia qualcosa ??
grazie mille a chi mi puo' dare una mano a riguardo