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mercoledì 18 aprile 2018, 21:36
Marca: Ford
Modello: Ka
Difetto Guasto Problema: Temperatura alta
Codice Motore: J4d
Cilindrata: 1. 3
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 86000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione della guarnizione testa più termostato più sensore temperatura più relè ventola
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera a tutti. Sulla ford ka in questione è stata sostituita la guarnizione testa perché bruciata a causa del mancato funzionamento della ventola. Infatti si è bruciato il relè ventola. Una rimessa in moto la Ka va bene fino a 90 92 gradi dopo di che si gonfiano i tubi e l'acqua bolle. Premetto che ho montato un sensore nuovo della temperatura è un termostato anticipato a 82 gradi contro 92 originali. Su strada la macchina lavora sempre intorno a 85 90 gradi. Però se si tirano le marce e poi ci si ferma ad un semaforo le temperatura arriva a 94 95 e i tubi si gonfiano con acqua che bolle. La ventola non interviene fino a 97. Cosa può causare questa cosa.?? È poi vi chiedo se si può fare accendere la ventola a90 gradi.??