Visualizza la Versione Completa del Forum
Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Come testare valvola di espansione impianto di climatizzazione A/C

venerdì 29 giugno 2012, 15:06

Salve colleghi in questo primo periodo d'estate ci stiamo imbattendo con svariati problemi inerenti a impianti di climatizzazione, e siccome negli ultimi giorni mi sono capitate 6 o 7 macchine del gruppo VAG (varie motorizzazioni: polo 1.4 diesel/benzina, audi a3, skoda ottavia 1.9 diesel, ecc.) con scarsa efficienza del freddo all'interno dell abitacolo con pressioni di alta sempre (quasi sempre su 15 bar quindi normale) sulla bassa invece ho sempre riscontrato pressioni di 4 bar 5 bar 3.5bar e in questi casi cambiando il filtro e il compressore ho sempre risolto. La domanda che mi pongo e vi pongo: se eventualmente ci sia un problema di valvola espansione come possiamo capirlo? Senza cambiare direttamente il compressorte? Qualcuno usa qualche metodologia per verificare il corretto funzionamento della famosa valvola espansiva?
Grazie a tutti voi :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile