Visualizza la Versione Completa del Forum
Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Controllo livello liquido cambio robotizzato fiat 500

mercoledì 5 marzo 2014, 23:07

Cari colleghi, oggi dopo un esperienza vissuta su di una problematica che riguardava un cambio automatico e che ho condiviso con dei nostri colleghi, mi sono trovato davanti a leggere una procedura per il controllo del livello per questo cambio robotizzato.
Sono rimasto sbalordito da questo metodo di controllo e vorrei condividerlo con voi, nel caso vi trovaste ad affrontare questo tipo di rabbocco.
Spero di fare cosa gradita : Thumbup :

Bisogna posizionare l'auto sul ponte, posizionare la leva del cambio in posizione "N" ( folle ), collegare la diagnosi e depressurizzare il circuito idraulico di attuazione con la regolazione " depressurizzazione accumulatore ", uscire dalla diagnosi e spegnere il quadro.
Togliere il fusibile di alimentazione della pompa elettrica del cambio ( F38 - 30A ) nella scatola portafusibili del vano motore.
Togliere la batteria ed il supporto batteria, togliere la paratia protezione sotto motore, togliere la paratia del para calore sul serbatoio del liquido sul gruppo del cambio robotizzato, verificare il livello in corrispondenza alla tacca max sul serbatoio, ed eventualmente rabboccare.
Rimontare tutto in senso inverso. :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile