Visualizza la Versione Completa del Forum
Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

perchè vanno in autoalimentazione con troppo olio?

venerdì 22 gennaio 2016, 14:16

ciao a tutti, vorrei capire da dove viene aspirato l'olio in caso di autoalimentazione di un motore diesel.
in officina mi è capitato di portare una fiat 500 con motore andato in fuorigiri.
naturalmente il cliente non ha saputo spegnerlo e si è distrutto.
o guardato subito il livello dell'olio ed era alto, allora lo ho svuotato e c'erano 4,5 litri invece dei 3,5.
condotti di asipirazione pieni di olio, turbina sana.
ok quando i turbo è rotto butta fuori olio e il motore aspira l'olio e funziona ad olio invece che a gasolio e non si spegne più, ma in questi 1.3mjet è un fenomeno diffuso, ma io mi chiedo se il livello dell'olio sale, poi da dove lo aspira? dal recupero vapori olio? come fa? ora non ci ho guardato ma credo sia collegato al coperchio valvole il tubino o no? uindi come fa a aspirarlo da cosi in alto? avrebbe seno se il tubino lo hanno collegato alla coppa e quindi quando l'olio sale allora copre il foro dove c'è il tubino del recupero vapore e invece di recuperare i vapori aspira olio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org