Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive
E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
mercoledì 13 luglio 2016, 22:45
ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccancia, lavoro part time da anni da un meccanico vecchio stile che non sa quasi nulla di elettronica.
se un motore va giù di fase e non ha riferimenti sulle ruote dentate della distribuzione come lo rimetti in fase?
inoltre esempio sui motori ford 1.4 di 10 anni fa c'era la puleggia albero motore che se la sviti l'albero motore resta fermo ma la sua ruota dentata che c'è sopra si ruota e si ruotano anche le 2 ruote dentate superiori.
se non c'è la possibilità di segnare il volano come diavolo si fa?
io ho segnato le 2 ruote superiori, poi ho svitato la puleggia albero motore.
l'albero motore resta fermo ma le 2 due ruote sueperiori e quella dell'albero motore ruotano siccome l'albero motore non le tiene più in posizione .
a questo punto monto cinghia ecc... e metto in posizione le 2 ruote superiori e poi monto puleggia.
l'auto è restata in fase ma non mi fido molto di questo metodo.
se non posso accedere al volano per segnarlo come faccio??
comunque può capitare che un'auto va giù di fase da sola... come la rimetto in fase se non ha i segni o atrezzi appositi??