Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 25 luglio 2018, 22:21
Marca: FIAT
Modello: doblo
Difetto Guasto Problema: battito d inizione sui cilindri
Codice Motore:
Cilindrata: 1,6
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 245,908
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain been texa launch
HW e SW Centralina: bosch edc16c39
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
mancata resa picchettio e fumosita nei regime di funzionamento dei 2800 giri
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito motore , regolatore pressione gasolio , filtro gasolio , sostituito gasolio , aggiunto additivo
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buona sera in officina mi e stata portata una fiat doblo dove il colega ha sostituito il motore perche l auto aveva problemi di resa e battito in testa ma dopo la sostituizione si e reso conto che il problema e rimasto ed e stata portata da me
io eseguito una diagnosi con vari strumenti ma nn abbiamo nessun errore allora son partito con i controlli che ora elenco
1 file originale banca dati alientch risultato uguale
2 eliminazione egr meccanicamente risultato uguale
eliminazione egr elettronicamente un piccolo miglioramento del 30 percento
sostituito gasolio con un risultato del 40 percento
ora l auto sei riuscita a farla caminare su strada e il problema lo fa solo nei regimi 2800 30000
staccato misuratore aria risulttao nessun miglioramento
staccato valvola farfalla risultato nessun migliorament
ora chiedo a voi se vi e mai capitato