Marca: fiat
Modello: ducato 2.8D
Difetto Guasto Problema: il veicolo non si avvia
Codice Motore: 8140.63
Cilindrata: 2.8
KW Motore: 64 kw
Immatricolazione: 18.09.2002
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Appena preso in consegna il veicolo non si avviava e la spia candelette rimaneva spenta dopo varie prove ho notato che la spia delle candelette si accendeva con l'interruttore delle mezze luci (anabbagliante), poi dopo aver fatto un coro sul filo marrone lato destro , per sbaglio, mi sono accorto che il difetto con le luci anche se sostituito il fusibile da 7,5 delle luci che era saltato non si presentava più ma continuava a non avviarsi.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):controllo masse con rifacimento a carrozzeria e motore controllo positivi principali tutto a posto nessun segno di problematica. ora non so più cosa guardare.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:come descritto sopra il veicolo non si avvia. in primo luogo la spia delle candelette si accendeva solo con anabbaglianti accesi, poi dopo aver fatto un corto per il controllo della corrente sul cavo marrone grosso sul lato desto dell'abitacolo credendo fosse un negativo, invece era un positivo, e aver sostituito il relè da 7,5 nella scatola di fusibili (il 1 in posizione orizzontale rispetto agli altri ),non vedo più la spia delle candelette nemmeno con anabbaglianti accesi, ma il veicolo non si avvia .
il solenoide non riceve corrente dalla centralina nera posta sul lato guida del cofano.
nessuno ha uno schema ?
quella centralina cosa fa oltre che il solenoide e le candelette?
Ultima modifica di
diegorn il mercoledì 29 marzo 2017, 12:30, modificato 1 volta in totale.