Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 22 novembre 2017, 19:43
Marca: ABARTH
Modello: GRANDE PUNTO
Difetto Guasto Problema: SLITTA FRIZIONE, PEDALE SALE PIANO
Codice Motore:
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 155 cv
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 140 mila
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao ho in offcina una grande punto abarth a cui ho cambiato il cambio che era rumoroso, e intanto gli ho cambiato pure volano, frizione e cuscinetto.
ora la macchina slitta la frizione se accelero tutto.
inoltre il pedale della frizione sale piano quando lo rilascio, in pratica invece che scattare su subito, sale piano e ci mette 4 secondi per salire.
prima del lavoro la macchina slittava un pochino la frizione quando acceleravi ma il pedale saliva su bene.
che cavolo è???? sto venendo matto!
ho fatto ricontrollare i ricambi friizione, spingidisco e cuscinetto idraulico valeo e il volano luk al ricambista e sono tutti sia per punto abarth 155 cv che per la ss con 180 cv.