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martedì 30 agosto 2016, 16:09
Marca: lancia
Modello: musa
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1.3
KW Motore: 90 cv
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 200'000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao, il cliente girava da un pò con l'auto che appena la accendevi faceva rumore di catena di distribuzione e poi dopo 1 minuto smetteva. io gli ho detto ch andava cambiata la catena e tiracinghia ma lui naturalmente crede che gli voglio fregar i soldi e quindi la usava lostesso.
ora ad una accensione l'auto non è più partita. la ha fatta vedere da un meccanico che aveva l'officina vicino e ha detto che è andato giu di fase.
non si dovrebbero avere danni alle valvole e bilanceri siccome presumo si saltato solo qualche dente da veicolo spento e il cliente non ha sentito essun rumore strano e nemmeno io quando ho fatto girare il otore a mano dall'albero motore.
il pignone dell'albero motore aveva i denti consumati.
ora volevo chiederevi per la messa in fase, i 2 alberi a camme hanno la sede con i fori da inserire in posizione rimuovendo i 2 tappi sul coperchio e sono in posizione... invece l'albero motore????
sul volano c'è un segno per mettere in fase l'albero motore?
posso evitare di prendere il kit fasatura e usare 2 punte da trapano (di che diametro? ) o viti per tenere in fase gli albei camme?
quando stringerò la vite della puleggia albero motore che tiene anche la coroncina della distribuzione come faccio a tenere fermo l'albero motore o volano?