Marca: Fiat
Modello: Panda
Difetto Guasto Problema: Dopo che la batteria è andata giù ed è stata sostituita la macchina non ha più le stesse prestazioni
Codice Motore: 312a2000
Cilindrata: 0.9
KW Motore: 59
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 110000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Multiecuscan
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Tagliando olio Selenia Multipower e filtri, cambio candele con le BERU Numero articolo Z357
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Dopo una sosta di qualche ora la batteria della macchina va a terra, prontamente sostituita con una simile da 55A la macchina va in moto ma portata in officina presenta un errore sul sensore di fase. Allego il LOG dell'errore.
LETTURA CODICI ERRORI:
1: P0340 - Sensore fase
Tempo di funzionamento: 149810 Min
Contatore Key-On: 12908
Giri motore: 830 giri
Posizione acceleratore: 0,00 %
Temperatura acqua: 70 °C
Pressione di aspirazione: 450 mBar
Anticipo accensione: -27,125 deg.
Tensione batteria: 14,1 Volt
Angolo chiusura elettrovalvola (1° comando): 695,88 deg.
Modo attuazione elettrovalvola UniAir: Late opening
Pedale frizione: Sbloccato
Pedale frizione estesa: Sbloccato
Pedale freno: Sbloccato
Contatto freno 2: Sbloccato
Azzerato l'errore l'auto ha il minimo basso, intorno agli 840giri e tende quasi a spegnersi in partenza. In marcia il turbo entra più pardi e le prestazioni generali sono scarse.
Facciamo un tagliando completo e cambiamo le candele.
Effettuato azzeramento parametri autoadattivi, riallineamento ruota fonica, riallineamento sensore giri ma la situazione non cambia.
Cosa potrebbe essere?
Ultima modifica di
lungomare il domenica 1 aprile 2018, 22:45, modificato 2 volte in totale.