Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

(risolto)messa in fase fiat doblò metano

venerdì 2 dicembre 2016, 21:33

Marca: fiat
Modello: doblò
Difetto Guasto Problema: gira male al minimo
Codice Motore: 182b600
Cilindrata: 1.6
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho sostituito un motore di un doblò che aveva compressione anomala con uno da demolizione di una stilo 1.6 benzina stesso codice motore 182b6000.

Il problema è che a metano gira male, sembra girare a 3 cilindri ma non è un solo cilindro che va male ci sono mancate accensioni multiple.
a benzina va abbastanza bene con il minimo.
controllato tutto, sia benzina che metano è tutto a posto, candele nuove cavi nuovi , bobina, iniettori metano riduttore di pressione, controllato se ci sono aspirazioni aria, sostituito corpo farfallato, sonda lambda.....
provato il tutto con una macchina donatrice che gira perfettamente.
Nessun tipo di miglioramento, nessun codice diagnostico, trovo solo la pressione in aspirazione alta, 530 mbar al minimo, c'e da dire che ho svuotato il catalizzatore perché era distrutto, non è quello che fa salire la pressione in aspirazione? io credo che svuotandolo dovrebbe essere il contrario.

ho smontato il collettore di aspirazione e noto che internamente è pieno di fuligine, e collettori di aspirazione bagnati di benzina, candele nere.
sembra che le valvole di aspirazione rimangono leggermente aperte su tutti e 4 cilindri (tutte e 4 le entrate del collettore di aspirazione sono nere) nel momento della combustione e che la combustione sia parziale.
Controllo la fase con dime ed è a posto, non è che c'e qualche procedura per fasare i doblò bipower?
Ultima modifica di acidborn85 il domenica 4 dicembre 2016, 21:19, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org