Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT
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domenica 23 luglio 2017, 17:17
Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sostituzione gruppo filtro olio
Biongiorno, abbiamo un problema con una punto 1.3 multijet EURO 5 (30.000km) che presenta la seguente anomalia: vettura fredda, si mette in moto, la spia olio resta spenta, dopo circa 20-25 secondi si accende fissa al minimo, appena si sfiora l'acceleratore (1000 giri scarsi) si spegne; non abbiamo ancora fatto prove di pressione che faremo lunedì, avete dei suggerimenti o vi è già successo qualcosa del genere? Ovviamente le prime prove sono:1) controllo filtro olio 2)prova pressione rilevata sul bulbo, se qui tutto fosse ok il dubbio resta tra pompa olio o scambiatore porta filtro...... esiste un modo per discriminare quale possa essere il pezzo difettoso con certezza? La cosa strana è che generalmente la spia dell' olio tarda a spegnersi in avviamento, in questo caso invece si accende solo dopo alcuni secondi....
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