Marca: Citroen
Modello: C3 1.4 16 vti 95 cv
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 8fs
Cilindrata: 1400
KW Motore: 75
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 75000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P1338 mancate accensioni cilindro 2
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Va a tre + spia mil con kick down e in saluta marcia 3/4 giri 1700/2000 sopra 3500 tutto ok
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Catena completa di variatori, agg. Sw in citroen con calibrazioni, pulizia condotti e valvole aspirazione, trattamento idrogeno, bobine e candele, due iniettori, controllo spine su ecu motore, coperchio punterie,.compressioni
In regola 13/14
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:RETTIFICATA LA TESTATA
Gentili colleghi, abbiamo questa C3 che ci fa impazzire.
A freddo da subito gira leggermente incerta, poi in salita marcia 3/4 tra i 17000 i 2000 giri o in kick down va a tre e poi in recovery con mil e ventola accesa una volta fermo. Sopra i 3500 va bene.
Abbiamo gia gatto diversi lavori insieme al.conce Peugeot Citroen ma.niente.
Da sottolineare che abbiamo scoperrto con loro che Il coperchio.punterie con scambiatore vapori era rotto e quindi sospettiamo ci siano ancora crosta o lato scarico o nella testata.
La.vettura é migliorata ma ancora non al.100%
Consigli? So che sti motori sono rognosi ma prima di smontare la testa volevo vedere cosa poter fare.
Sembra piu un.taglio corrente anche.se.in.conce dicono che potrebbero esserci delle turbolenze.dovute a.occlusioni carboniose
Ultima modifica di
FABBRO il martedì 19 luglio 2022, 8:32, modificato 2 volte in totale.