Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo PSA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 21 agosto 2017, 11:38
Marca: CITROEN
Modello: c4 picasso
Difetto Guasto Problema: gas di scarico troppo alti
Codice Motore: 5fw
Cilindrata: 1600 cc
KW Motore: 88
Immatricolazione: 10 17 2009
Km percorsi: 165000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa-braian b
Codici Errori DTC: 2196 e0172
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia accesa
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sost sonde lamda a monte e a valle
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
colleghi ben tornati . chiedo aiuto per questa car.la vettura benzina e gpl gira bene sia benzina che gpl pero mi accenda la spia motore con questi dtc 0172e2196 analizzando i gas trovo il co alto anche dopo la sost delle sonde. praticamente la sonda a monte lavora a qualsiasi regime sempre sopra i 1000 millivolt mi sende solo in deccellerazione. ho provato a staccare il canister eliminare il condotto gpl pero non cambia . mi spaventa che lavora cosi sia a benzina che a gpl .non so piu cosa provare .spero in un vostro consiglio grazie