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giovedì 21 gennaio 2016, 19:44
Marca: Volvo
Modello: V50
Difetto Guasto Problema: parte a 2/3 fuma bianco
Codice Motore: D4204T
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 30/07/2008
Km percorsi: 200.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Axone Texa
Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Auto arrivata con carro attrezzi dopo che ha avuto un'autoaccensione in fase di sorpasso, l'auto parte male e con fatica, gira a 2/3 cilindri per un po, poi si sistema. Livello olio motore abbondantemente sopra il massimo, nessun errore in iniezione
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho eliminato il fap e tappato egr con relativa modifica softwere , sostituito olio mot e filtro olio, l'auto parte sempre male da fredda e inoltre fuma molto dallo scarico anche da calda, quando il motore gira bene. Allora ho sostituito gli iniettori (dopo prova al banco dal pompista) con 4 revisionati, ora l'auto da calda ve bene e non fuma più, però a freddo parte sempre a fatica e male e fuma molto dallo scarico (bianco). Ho fatto prova compressione con un finto iniettore fatto da me, non sembra sfiatare durante la prova però mi sembra bassa: cil 1= 13,5 cil 2= 14 cil 3= 13,5 cil 4= 14 In banca dati mi da un rapporto di compressione 18:1, non so di preciso quanto dovrei trovare sul manometro o se il mio finto iniettori sballi i valori, comunque mi sembrano bassi tutti e 4 e soprattutto non c'è molta differenza fra uno e l'altro. Quanto dovrei trovare come compressione? La mia idea è che durante l'autoaccensione abbia piegato leggermente una biella su uno o due cilindri e ora a motore freddo non riesce a compensare. Può essere? Grazie.
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