Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo PSA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 20 gennaio 2020, 23:02
Marca: Peugeot
Modello: 206
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1.4 HDI
KW Motore: 50
Immatricolazione:
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi
Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Scarse prestazioni
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Esclusione egr - sostituzione debimetro
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti , problema riscontrato su 206 1.4 HDI. L'auto è eccessicìvamente lenta e non si sente il turbo. Nessuno sfiato dai manicotti pressione turbo e nessun errore in diagnosi (utilizzata Delphi). Una cosa strana che avevo notato e che in diagnosi con motore a minimo percentuale apertura egr 95% quindi provo ad escluderla ma non cambia nulla. Attenzionando il debimetro noto una differenza tra obbiettiva e misura, stacco il cablaggio del misuratore e l'auto va molto meglio. Cambio il debimetro ma non cambia niente, invece con debimetro scollegato l'auto ve bene.
Provo un sensore pressione map (usato) e niente. Cosa pensate possa essere ? Si accettano consigli !!!