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domenica 7 maggio 2017, 18:25
Marca:Audi
[b][color=#000080]Modello: A4 b8
[b][color=#000080]Difetto Guasto Problema: pressione turbo incostante
[b][color=#000080]Codice Motore: CGLC
[b][color=#000080]Cilindrata: 2.0
[b][color=#000080]KW Motore:130
[
[b][color=#000080]Km percorsi:185.0000
[b][color=#000080]Alimentazione: diesel
[b][color=#000080]Cambio Automatico: si
[b][color=#000080]FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
[b][color=#000080]Errori Autodiagnosi: No
[b][color=#000080]Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buonasera a tutti,vorrei esporvi il mio problema..l'auto in questione è una Audi a4 2.0 177 cv multitronic motore cglc con all'attivo 186.000 km anno 2012 attualmente mappata egr e dpf rimossi.
rullata su bapro ha erogato 197cv e 451nm..il problema è il seguente:dopo circa un mese,mi sono accorto grazie al mio meccanico che staccando e riattaccando il tubicino della depressione situato sul l'attuatore del turbo "Garret GTC 1549 VZ" la macchina va davvero forte..ma poi torna ad andare diciamo peggio..i 245-250 che faceva prima,
Li raggiunge con più difficoltà a parità di condizioni..idem per i consumi a 130 col cruisea 2000 giri/min passa da fare 19 a litro a 16..contestualmente ho notato che quando consuma di più l'olio motore sale da 98 a 103 gradi.
Collegando il VCDS non ho nessun errore...
La pressione turbo che c'è quando la macchina va bene è di 1500 mbar compresa l'atmosferica "1050 in quanto sono sul livello del mare " ,quindi circa al netto 0,4 -0,5 bar
Pressione attuale che è uguale a quella che la ecu richiede..
Quando va male invece quindi consuma di piu e scalda maggiormente l'olio, la pressione attuale e richiesta salgono a 1800 mbar, quindi 0,8 bar ,ma senza che ci sia un carico particolare sul percorso..
Come primo step ho rimesso il file originale escludendo solo dpf ed egr perche ormai mancano materialmente ,ma anche qui vedo che comunque il comportamento tende a variare...tipo a 110 un po' fa 19a litro è un po' 16.
invece passando a 130 quindi 2000 g/min diciamo che quasi sempre male..14-15km/l ergo che non sia normale tanta differenza da 110 a 130.
la lettura del debimetro inveve a minimo mi da richiesto 280 mg/stroke, attuale 500 mg/stroke,
contestualmente anche ad altri giri succede che vi e questo scarto in lettura..ovvero che fa 200 mg/stoke in piu di quanto la ecu richiede..
Vi è mai successa una cosa analoga ?ho pensato che potrebbe essere un problema elettronico magari ancora all'inizio..magari banale che la centralina da sola comunque corregge.
errori in memoria non ve ne sono neanche col file originale..
Lascio la parola agli esperti e resto a disposizione su ulteriori dettagli da voi riciesti
[b][color=#000080]Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
[b][color=#000080]SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
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