Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo VAG
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 23 marzo 2015, 15:53
Marca: VW
Modello: Transporter
Difetto Guasto Problema: Eccessivo consumo d acqua
Codice Motore: AXB
Cilindrata: 1896
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ragazzi attendo consigli, E venuto questo sig. con il transporter su citato. Lamenta consumo acqua eccessivo, 1 lt/giorno circa.
Non ho ancora visionato il mezzo ma da come descrive ce problema nel motore. Non perde acqua a terra, ce troppa pressione nell impianto dopo 2 km.
Questo mezzo ho guardato al volo ha egr senza scambiatore. L unico e sul filtro olio.
Ci son residui neri nella vaschetta liquido.
Prima ipotesi e la testa.
Domanda: ce criticità su questa motorizzazione?
Posso preventivare solo testa o ce possibilità di basamenti crepati, per esperienza?
Devo dargli un ordine di spesa vaga. ovviamente mi baso su testa di rotazione, fino allo smontaggio e verifica cilindri e pistoni.
Volevo sapere se nel forum ce qualche percentuale di teste fallate su queste motorizzazioni.