Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo VAG
Marca: Audi Modello: A4 2000 TDI 8 Valvole Difetto Guasto Problema: Punterie rumorose Codice Motore: BPW Cilindrata: 2000 KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: 140000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: Si FAP - DPF: Si Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): un'eccessiva rumorosita dovuta a punterie idrauliche che non caricano
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): controllata pressione olio
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve la settimana scorsa ho sotituito un asse a camme e 8 punterie idrauliche ma dopo l'avviamnto del motore ho riscontrato un'eccessiva rumorosita dovuta a punterie idrauliche che non caricavano controllata pressione olio 2 bar a minimo 6 bar a 3000 giri prova in strada con svariati chilometri ma il proplema persiste nonostante la pressione dell'olio arrivi anche all'asse (punterie idrauliche marca ina come le originali) Qualcuno mi sa dare delle info per la soluzione di questo problema? Grazie anticipatamente.