Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo VAG
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 7 marzo 2017, 15:20
Marca: Ate
Modello: Sensore Imbardata/ESP/Velocità Angolare
Difetto Guasto Problema: Errore VAG 00493 - Sostituzione Gruppo G200 e G251
Codice Motore: BFH
Cilindrata: 3189
KW Motore: 177
Immatricolazione: 01/2003
Km percorsi: 134.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve, ho un Golf mk4 R32 ed ho un.problema con il sensore Imbardata/ESP/ Velocità Angolare. E guasto e disattiva ESP/ABS/ Hakdex con relative spie sempre accese.
Il sensore e posizionato lato guida altezza ginocchio Destro, vicino al piantone e dietro le plastiche del sotto cruscotto.
Ho eseguito diagnosi in VW e risulta errore VAG 00493 - Sostituzione Gruppo G200 e G251 (devo in pratica cambiar il sensore ESP)
Il codice sensore e 1J1 907 638D - 1J0 907 652A
Domanda: so che possono essere riparati/rigenerati (100% cio avviene all'estero in Germania), sapreste indicarmi se qualche azienda lo da anche qui in Italia?
Ho anche trovato il ricambiò usato ma il codice e
1J2 907 638E
1K0 907 652
...sapeste imdicarmi se i due ricambi sono compatibili? Risulta smontato da una Golf 4 R32 anche se 1K0 sembra indicare l'appartenenza ad una Golf 5
Grazie... Sergio