Visualizza la Versione Completa del Forum
Sub Sezione dell'Area "FORMAZIONE TECNICA" contenente le Guide Tecniche, i Tutorial e gli Approfondimenti Tecnici realizzati dai nostri Utenti del Forum.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Avviare il motore termico Toyota Prius

mercoledì 17 febbraio 2016, 23:37

Saluti a tutti :ciau: premesso che non conosco (non ci ho mai lavorato sopra né tantomeno guidata, anzi non l'ho proprio mai vista da vicino) questa vettura o meglio questo sistema ovvero l'ibrido Toyota THS 2 che abbina un motore termico (definito a ciclo Atkinsons pur se tale denominazione non è del tutto appropriata) inserisco una procedura in mio possesso (come detto mai provata) per avviare il motore termico stesso il quale, mi risulta se non ho compreso male, che non è sempre e comunque avviato su comando (tasto Pwr) del guidatore ovvero, ripeto se non ho capito male, certamente qualche amico del forum potrà essere più preciso in materia, ovvero dicevo l'avviamento è deciso dalla centralina ECU HV (la centralina principale), in officina senz'altro la necessità di avviare volontariamente il termico è indispensabile (esempio: sost olio e filtro per riempire e controllare il livello corretto) e quindi non conoscerla quando servisse non sarebbe una bella situazione : Chessygrin : in breve:

Procedura x avviamento motore termico Toyota Prius
1) Accendere il quadro senza schiacciare pedale freno
2) Premere “P”
3) Premere a fondo 2 volte il pedale acceleratore
4) Mettere in “N”
5) Premere a fondo 2 volte il pedale acceleratore
6) Premere “P”
7) Premere 2 volte a fondo il pedale acceleratore
8) Premere il freno e mettere in moto con il tasto Pwr – il motore termico si avvia

Nota: in questa modalità la centralina permette solo 3 regimi ovvero minimo/1500rpm/2500rpm

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile