Sera a tutti i colleghi, oggi mi hanno portato una Honda Accord Sedan 2.2 crdi del 2008 tipo motore N22A1 per la sostituzione: degli ammortizzatori originali con ammortizzatori sportivi bilstein, dischi sparco, pastiglie ferodo e liquido freni motul dot 5.1
Per prima cosa volevo chiedervi: nel lato sx l'ammortizzatore anteriore originale presenta una piccola staffa dove viene collegato un tirantino che a sua volta è collegato ad un potenziometro fissato sull'ungherone. A cosa serve questo potenziomentro? ve n'è un'altro nella barra stabilizzatrice posteriore sempre lato sx. Nell'ammortizzatore sportivo non è presente il supportino ed inoltre non è possibile montare il supportino originale.
Per seconda cosa dopo aver montato dichi e pastiglie e aver sostituito il liquido freni, il pedale del freno tenendolo pigiato scarica fino ad arrivare a tavoletta. Considerato che ha l'Abs è stato spurgato con la seguente procedura: ruota post. dx; ruota post. sx; ruota ant. sx e ruota ant. dx senza ottenere il risultato sperato!!!
Cosa mi consigliate in merito???