Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HONDA
honda jazz con guasto sensore di giri-segnale intermittente
martedì 22 luglio 2014, 13:56
Marca: honda Modello: jazz Difetto Guasto Problema: Codice Motore: l12a1 Cilindrata: 1246 KW Motore: Immatricolazione: 2002 Km percorsi: 89000 Alimentazione: GPL - METANO Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve mi sono imbattuto su questa vettura che mi ha fatto tribolare non poco,ma alla fine sono riuscito a porre fine ad un problema che mi ha fatto perdere molto tempo .la vettura quando circolava a benzina non presentava nessun inconveniente.quando invece circolava a gpl si accendeva sistematicamente la spaia avaria motore con guasto segnale giri intermittente .in un altra officina gli avevano sostituito il sensore giri ma senza risultato. il problema era presente sulle 8 bobine infatti lateralmente vi erano traccie di scarico scintilla .sostituendo le bobine il problema si è risolto è interessante notare come un problema a gpl sia maggiormente amplificato rispetto alla benzina : .altra cosa importante da dire e che su queste vetture quando si ha un problema di accensione tipo candele fili o bobine il problema si presenta sempre sul sensore di giri Thumbup :