Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

hyundai santa fe (sm) 2,4l mot. "g4js" '02 fasatura distribuzione

giovedì 21 giugno 2012, 11:43

Marca Veicolo: hyundai
Modello Veicolo: santa fe
Difetto - Problema: problema messa in fase distribuzione e contralbero
Tipo Motore: g4js
Cilindrata: 2351
KW Motore: 106,50
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 240
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: axone direct

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
l'auto e morta per strada e non e piu partita, in diagnosi errore sensore posizione albero motore, in fase di smontaggio ho trovato la cinghia del contralbero rotta

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

ciao ho in officina una santa fe 2400 benzina del 2002, motore "g4js" 106,5 kw; la macchina si e fermata in corsa e non ha piu dato segni di voler accendersi, in diagnosi ho trovato l'errore "sensore posizione albero motore", dopo aver rimosso il carter della distribuzione ho trovato la cinghia del contralbero rotta, quindi prima di procedere con la sostituzione del sensore mi sto prestando a sostituire la suddetta cinghia piu quella di distribuzione, purtroppo non conosco questo tipo di motore e prima di smontare la distribuzione vorrei chiedere se gentilmente qualcuno mi sa indicare la procedura di messa in fase sia della distribuzione che del contralbero e vorrei sapere anche se al momento della rottura della cinghia (solo quella del contralbero) possa essersi danneggiato il motore, a voi la parola :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile