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martedì 11 febbraio 2014, 19:56
Marca: hyundai
Modello: i20
Difetto Guasto Problema: spia olio accesa al minimo e pressione olio 0.3 bar
Codice Motore: g4la
Cilindrata: 1200
KW Motore: 57
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve sono un collega autoriparatore. Come da post ho questa vettura in officina da diversi giorni,in pratica l'auto presenta la spia pressione olio motore accesa al regime minimo , appena il motore tocca i 950/1000 g/min la spia si spegne. prima operazione effetuata smontaggio coppa olio e verifica presenza impurità nella pesca. Risultato tutto pulito. Seconda operazione effettuata smontaggio e controllo pompa dell'olio.Risultato sostituita anche se nn presentava nessuna anomalia. terza operazione effetuata controllo valvola limitatrice pressione. risultato efficiente. premetto che è stato sostituito anche l'olio e il filtro . quarto controllo verifica cuscinetti di banco e di bielle tutto risulta integro ed efficace. Ho sostituito bronzine si spallamento albero motore perchè presentavano piccole rigature ma dal controllo del gioco di tolleranza sia con le vecchie che con le nuove risulta 0.10 quindi tutto nella norma. Qualcuno saprebbe dirmi se gli è mai capitato lo stesso problema sulla stessa vettura? grazie in anticipo.