Marca: Hyundai
Modello: i10
Difetto Guasto Problema: Spia Mil accesa con irregolarità funzionamento
Codice Motore: G4HG
Cilindrata: 1086
KW Motore: 50,60
Immatricolazione: 11/2011
Km percorsi: 108.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: IDC4
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Lettura errori in memoria e cancellazione + parametri
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituzione catalizzatore
Salve
.
Il cliente lamenta accensione spia MIL e contemporaneamente malfunzionamemto del motore, descritto come strappi.Ho provato la macchina personalmente ma con me funzionava regolarmente. Il problema è intermittente ma che è presente da molto tempo. In un primo momento ho controllato false aspirazioni sul collettore aspirazione ma non ho trovato niente di evidente. In diagnosi ho trovato i seguenti errori:
P0122: Posiz. farfalla/pedale A cc a -
P0134: S.Lambda B1 S1 manca attività
P0616: Relè motorino avviamento cc a -
P2192: Sistema troppo ricco a pieno carico
Inoltre in parametri ho notato una cosa insolita,temperatura acqua e aria fissi a - 48°C.
Ho dato una pulita a massa batteria che era un po ossidata, cancellato errori. Al momento ho riconsegnato la macchina con l'accordo di ritornare alla prossima accensione della spia per vedere se ripete sempre i medesimi errori.
Graditi pareri, consigli,esperienze. Grazie
Ultima modifica di
hanbo72 il giovedì 14 dicembre 2017, 18:48, modificato 1 volta in totale.