Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JAGUAR

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Jaguar X-TIPE

mercoledì 23 agosto 2017, 11:21

Marca: jaguar
Modello: x-tipe
Difetto Guasto Problema: Va in recovery e a volte si spegne
Codice Motore:
Cilindrata: 2.2
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 140.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: no
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: f-com
Codici Errori DTC: p0251 e p1211

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina appena viene tirata un po’ va in recovery e si accende la spia delle candelette, certe volte si spegne, problema che si manifesta con più frequenza quando c’è una leggera salita

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiata pompa gasolio (monta una pompa delphi) e filtro gasolio (in un’altra autofficina) ma il problema e persiste, fatta una diagnosi con f-com leggo errore P1211 e p0251, ho controllato e pulito il sensore rail sul flauto ed il regolatore di pressione gasolio che monta sulla pompa ma senza concludere nulla, ho controllato se ci sono perdite o lesioni nei tubi ma sembra tutto ok

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

La macchina quando viene tirata un po’ va in recovery e si accende la spia delle candelette, certe volte si spegne, problema che si manifesta con più frequenza quando c’è una leggera salita, è stata cambiata pompa gasolio (monta una pompa delphi) e filtro gasolio e sensore pressione rail sul flauto (in un’altra autofficina) ma il problema persiste :surprice: , fatta una diagnosi con f-com leggo errore P1211 e p0251, ho controllato e pulito il sensore rail sul flauto ed il regolatore di pressione gasolio che monta sulla pompa ma senza concludere nulla, ho controllato se ci sono perdite o lesioni nei tubi ma sembra tutto ok… facendo un giro su internet sembra che sia un problema frequente nella x.tipe 2.2, a qualcuno di voi e già capitato? Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile