Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JEEP

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

leva selettrice marce guasta

venerdì 27 dicembre 2013, 10:04

Marca: jeep
Modello: grand cherokee
Difetto Guasto Problema: il motore rimane al minimo
Codice Motore:
Cilindrata: 2700
KW Motore: 120
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts launch
Codici Errori DTC: p2210

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
smontato la scheda elettronica posta sotto la leva selettrice l'ho pulita e liberata della resina di protezione che i costruttori mettono

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

ciao raga' vi chiedevo (dato che non conosco il sistema e non riesco a trovare info e/o schemi)se qualcuno a esperienza su questa grand cherokee con problemi all leva selettrice .
mi spiego : l'auto non accelera , le spie che si dovrebbero illuminare nella scelta della marcia sono tutte spente e viene validato l'errore. smontando la scheda elettronica (centralina) posta sotto la leva selettrice e staccando il connettore
(dopo l'avviamento) l'auto riprende ad accelerare e camminare normalmente ma solo con la prima marcia e/o la retro ,questo mi fa capire che il cambio di fatto funziona . ma purtroppo non ho ne esperienza in merito ma sopratutto vi chiedevo(se è possibile) uno schema elettrico e info (come è alimentata come scambia i dati con il cambio e con la ecu) di questa leva .
grazie sempre e comunque :ciau:
se serve posto qualche fotto :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile