Marca: jeep
Modello: grand cherokee
Difetto Guasto Problema: spia servosterzo
Codice Motore: vm44d
Cilindrata: 2987
KW Motore: 184
Immatricolazione: 27/06/2013
Km percorsi: 56000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain-bee st9000
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione scatola sterzo
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:buonasera,come da titolo questo veicolo attualmente ha un avaria al servosterzo.
l auto aveva una perdita di olio dalla scatola dello sterzo e il cliente mi ha chiesto di installare una scatola sterzo revisionata.
prima di effettuare la sostituzione,lo sterzo funzionava perfettamente sia come servoassistenza sia dal punto di vista della precisione.
dopo aver sostituito la scatola e rabboccato il liquido ,all avviamento del veicolo sul quadro strumenti viene mostrata la spia rossa dello sterzo e una simile alle icone relative alla manetta dell acceleratore manuale(piu' tardi vedo di inserire un piccolo video).
l auto da libretto risulta un wk,ma in base all anno dovrebbe essere un wk2,in ogni caso sono riuscito ad entrare solo in un paio di centraline senza trovare dtc.
non riesco ad entrare nella gestione dello sterzo ne in quella del servosterzo,niente obd e in diagnosi diesel non ho il motore da 184kw.
domani ricontrollo tutto il lavoro,le spine elettriche del servosterzo sono solo due e sull impianto elettrico non ho toccato altro.
se qualcuno con esperienza su questi veicoli potesse darmi un consiglio o farmi sapere se si deve fare qualche procedura di apprendimento ve ne sarei grato.
Ultima modifica di
mtk il lunedì 20 gennaio 2020, 9:23, modificato 1 volta in totale.