Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JEEP

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

spia anomalia

mercoledì 22 agosto 2018, 19:04

Marca: jeep
Modello: compass
Difetto Guasto Problema: dopo un po' di strada si accende la spia di anomalia
Codice Motore: BYL
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brainbee
Codici Errori DTC: pressione sovralimentazione e valvola egr

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti e buon rientro per chi è rientrato , per chi è ancora in ferie , ma v ....... : Chessygrin :
Questa compass che ora non ho in officina , si comporta bene alla guida , se non per quella spia che va ad accendersi doppo 50\100 km da quando viene resettato il difetto
Quando il cliente l'ha comprata usata , è stata cambiata subito la turbina in garanzia e , mi dice (in effetti sembrano nuovi) anche la valvola EGR e il corpo farfallato motorizzato
Attivando la valvola egr tramite il tester si sente che da e toglie depressione al tubo che la comanda
E' stato sostituito un tubo di aspirazione che era crepato perdendo parte della pressione della turbina , e non presenta piu' la fumosita' di quando c'era il tubo rotto
Ci sono questi dati pero' che mi fanno sorgere il dubbio che non siano veritieri o qualcosa non va : come se l'attuatore tenesse sempre aperta la turbina
Comando valvola EGR 15 %
Pressione sovralimentazione (effettiva) 1018 kPa
Pressione sovralimentazione (obiettivo) 997 kPa
Comando attuatore pressione di sovralimentazione 76 %
Flusso massa aria per cilindro (attuale) 450.4 mg/strk
Flusso massa aria per cilindro (obiettivo) 260.0 mg/strk
Regime motore 830 Rpm


Grazie , Cristiano

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org