Marca: Jeep
Modello: Compass
Difetto Guasto Problema: Dopo fare tagliando si accende la spia del comando elettronico farfalla
Codice Motore: 651 925
Cilindrata: 2143
KW Motore: 120
Immatricolazione: 20-04-2011
Km percorsi: 120.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Leggi sotto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Tagliando
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno ragazzi
Dopo di fare il tagliando dove solo si sostituisce olio motore, filtro olio motore, filtro gasolio e filtro aria, il cliente lamenta accensione spia del comando elettronico farfalla e fai tutto lo indicato in libro usuario:
3. Spia del comando elettronico farfalla
(ETC)
Questa spia segnala un’anomalia nel sistema di comando elettronico farfalla (ETC). Se rileva la presenza
di un’anomalia, la spia si illuminerà con motore acceso. Azionare la chiave di accensione al completo
arresto della vettura con la leva del cambio in posizione N (folle). La spia deve spegnersi. Se
la spia rimane accesa con il motore in funzione, solitamente è ancora possibile guidare la vettura;
tuttavia, recarsi quanto prima presso un centro assistenziale autorizzato. Se la spia lampeggia
con motore in marcia, è necessario un intervento immediato ed è possibile rilevare un
calo delle prestazioni, un minimo ruvido/elevato o un arresto del motore, mentre la vettura
potrebbe richiedere di essere trasportata. La spia si accende quando si porta il dispositivo di
accensione in posizione RUN per la prima volta e rimane accesa per alcuni istanti durante il test lampade. In caso di mancata accensione all’avviamento, rivolgersi al centro assistenziale di zona autorizzato.
Quando si guida la vettura e si arriva a piu di 100 km/h e si basa la acelerazione si accende la spia e il motore va in ricoveri.
Si ferma e fai cosi: Azionare la chiave di accensione al completo arresto della vettura con la leva del cambio in
posizione N (folle). e tutto torna alla normalita.
Facendo controllo tubicini aria, filtro aria e corpo farfalla si trova tuto ok.
Filtro aria sostituito uguale al vecchio (Japan Parts)
Controllo tutti centralina e nessun codice guasto
Qualche consiglio o se dovessi fare un po 'di adattamento???