Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio KIA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 1 settembre 2020, 20:15
Marca: Kia
Modello: Sportage GPL
Difetto Guasto Problema: Avviamento lungo dopo sosta o a freddo
Codice Motore: G4FD
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 99
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 90.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti, devo sostituire gli iniettori a questa vettura con iniezione liquida di GPL per problemi di avviamento a freddo o dopo una sosta, i vecchi trafilano.
Ho chiamato in Kia e parlando con il capo officina, mi ha detto che devo prenderli tassativamente in BRC altrimenti rischio di non risolvere il problema.
Chiamo allora Il magazzino BRC, subito la sua risposta è stata "li devi andare a prendere in KIA mai presi, non so neanche se la BRC li faccia", ma dopo aver esposto quanto detto dal capo officina se ne è informato e in effetti a catalogo ci sono ma ad un prezzo esorbitante.
Parlando con un'altro fornitore BRC mi ha detto che vende sempre i Bosch, i BRC costano molto di più e sono sempre gli stessi.
Qualcuno ha esperienza in merito, mi dispiacerebbe andarli a prendere in BRC e poi ritrovarmi il codice Bosch stampigliato sull'iniettore.