Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio KIA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 10 ottobre 2018, 12:01
Marca: kia
Modello: picanto
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: g4he
Cilindrata: 999
KW Motore: 44,5
Immatricolazione: 22\09\2006
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buongiorno a tutti : quest'auto aveva i freni dell'anteriore destra completamente usurati perche' la pinza non tornava al rilascio del freno . Sostituiti i tubi freno e puliti e ingrassati i pistoni (i gommini non erano disponibili) ancora nulla. Sostituita la pompa freno si è liberata . Qualche giorno ha cominciato a dare un problema alla ruota posteriore destra : solo in alcune frenate , ma non frenate al limite , che facciano intervenire l'abs , il pedale si allunga e questa ruota blocca . Il medesimo difetto lo ha fatto anche da ferma a quadro spento : alzata l'auto per liberare la ruota e confrontare , da destra a sinistra , con quanta pressione sul pedale cominciassero a frenare (a sensazione) . Alla prima frenata il pedale è andato piu' lungo e ha fatto pressione solo in fondo .
Sostituita la pompa abs con una di recupero ma non è cambiata la situazione , Rifatto lo spurgo piu' volte , sono ritornato a montare la sua pompa e tutto è come prima . Ora faremo una prova con una pinza , intanto di recupero , per vedere se cambia qualcosa .