Marca: Lancia
Modello: Delta Integrale 16V
Difetto Guasto Problema: recovery sovralimentazione
Codice Motore: 831E5000
Cilindrata: 1995
KW Motore: 141
Immatricolazione: 1992
Km percorsi: 22000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: examiner
Codici Errori DTC: no code - 6 errori permanenti sensori aria acqua pressione detonazione pot farfalla attuatore minimo
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):recovery prolungato fino al rilascio pedale
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):verifiche circuiti elettrici- verifica pressione benzina - turn over componenti in errore e centralina-
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Saluti a tutti, abbiamo in officina una Lancia Delta Integrale 16V
assai poco originale
la vettura presenta un problema di gestione sovralimentazione (il suo livello determina l'insorgenza del problema stesso) in centralina come detto 6 errori permanenti ma il turn over dei sensori (starati e no tranne detonazione e pot farfalla) e della centralina stessa non è risolutivo così come l'esclusione della "pierburg" (quindi della modalità overboost) che sposta solo più in alto di regime il problema, la pressione carburante risulta di 3 bar + la pressione collettore e a videata examiner nel momento del problema la sovralimentazione risulta di circa 2 bar (1507 mmhg) senza intervento di riduzione anticipo per detonazione, non avendo una grossa conoscenza di questi modelli "particolari" chiedo gentilmente se:
il recovery visibile con il link qui sotto ("taglio" deciso dei tempi iniezione e attivo fino a rilascio completo pedale) è (era) previsto così?
https://www.youtube.com/watch?v=uIzrFkAVXi8qualcuno ha il valore preciso per la taratura a banco della valvola waste-gate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.