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giovedì 18 luglio 2013, 19:25
Marca: lancia
Modello: phedra 2.2 hdi
Difetto Guasto Problema: la macchina non parte
Codice Motore: 4hw
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti ,e' arrivata in officina questa macchina con carro attrezzi e x farla breve il proprietario ha riempito il motore di olio( circa 4kg in piu').
Questo ha causato il riempimento del collettore di aspirazione con fumata e innalzamento di giri motore.
In officina abbiamo ripristinato il livello e ripulito i condotti di aspirazione, provato a mettere in moto la vettura non partiva e collegandomi con diagnosi nessun errore in centralina, ho poi verificato i parametri e manca pressione nel rail.
Verificato componente e' ok, ho provato anche a staccare il connettore x simulare in centralina un valore di pressione piu' alto ma niente. Sempre in diagnosi durante la messa in moto il regolatore pressione sulla pompa arriva in percentuale ad un valore di 40
il cliente nel momento che la macchina gli e' schizzata su di giri ha tolto il contatto del quadro x cercare di spegnerla: puo' questa manovra aver creato dei danni alla pompa alta pressione xche' cosi facendo a bloccato il flusso di gasolio facendo girare la pompa senza??
contollato anche fase motore x scrupolo(visto causa autoaccensione..) ed e' ok.ho verificato prova tenuta iniettori .. e anche questi sono ok. La cosa anomala e' che ho un flusso esagerato al ritorno in serbatoio.suppongo che la pompa sia andata
Cosa ne pensate?? ...ringrazio x eventuali suggerimenti.