Marca: Lancia
Modello: Phedra
Difetto Guasto Problema: Mancanza di segnale iniettori 2-3
Codice Motore: RHR
Cilindrata: 2000
KW Motore: 100
Immatricolazione: 5/2009
Km percorsi: 146.456
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Launch Texa wow
Codici Errori DTC: P0202 P0203
HW e SW Centralina: Continental SID 803A
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Il motore gira sempre a 2 cilindri, non fuma e mantiene il minimo.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sostituzione cinghia e catena di distribuzione, sostituzione punterie idrauliche, bilanceri, alberi a camme,controllo compressione, controllo camblaggio ,controllo fusibili e relè, centralina motore usata e clonata
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera
, ho un grosso problema con una lancia phedra motorizzata Psa, macchina arrivata in officina con il carroattrezzi il 3 di novembre, dopo aver fatto alcuni controlli scopro che manca compressione nel cilindro 1/2/3.
Controllo la fasatura sia della cinghia che della catena nel coperchio valvole ma risulta perfettamente in fase, al che mi accorgo che ci sono i bilanceri lato scarico rotti.
Dopo aver sostituito alberi a camme, punterie idrauliche,bilanceri, cinghia e catena di distribuzione, proviamo ad avviare il veicolo che parte immediatamente.... Ma gira a 2....
Manca il segnale agli iniettori 2 e 3!
Controllato il camblaggio e fusibili ma risulta tutto ok. Non essendo ancora convinto costruisco un cablaggio esterno dalla centralina motore, ma anche così il segnale risulta assente. Trovo una centralina usata (funzionante garantita), ne fanno una copia ma il risultato ci delude!
Secondo voi è possibile che clonando la sua originale il problema di sia trasferito in quella recuperata?
Scusate il papiro immenso
Grazie a tutti in anticipo!!