Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 23 agosto 2012, 14:25
Marca Veicolo: lancia
Modello Veicolo: ypsilon
Difetto - Problema:
Tipo Motore: 188A9000
Cilindrata: 1300
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P1197-P1191
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo bassapressione, pulizia serbatoio,sost.filtro gasolio......
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao a tutti su questa macchina ho questi 2 errori :
P1191 controllo DC regolatore pressione
P1197 test perdite rail:problema meccanico
come prima cosa ho controllato la bassa pressione:ok
sost.filtro gasolio
il gasolio è stato sostituito (agricolo) perche' con acqua.
la pompa bassa pressione era molto piena di residui sotto la retina dell'aspirazione.
ho pulito tutto, lavato serbatoio.
facendo un giro su strada e accellerando un po' si accendeva subito la spia mil memorizzando i 2 errori, adesso lo fa solo sotto tiro, la macchina ha un attimo di esitazione e si accende la spia mil.
ho potuto constatare che è dovuto ad un CALO DI PRESSIONE RAIL,perche' la pressione di colpo scende a 200 bar.
ho controllato i rifiuti degli iniettori in moto con burette e nn vi sono differenze tra gli iniettori la quantita' è la stessa... cosa potrei controllare??