Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 8 ottobre 2017, 23:54
Marca: Lancia
Modello: Ypsilon
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 188a4000
Cilindrata: 1200
KW Motore:
Immatricolazione: 08/2010
Km percorsi: 135000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Brain bee e delphi
Codici Errori DTC: U1601 nel body
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione del body
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve colleghi ho una ypsilon in off 1200 8v del 2010 con ecu motore 5af.na, la macchina quando non parte mi lascia in diagnosi nel body l errore minicrypt segnale errato e non si accende ne spia motore ne spia code e non mi segna I gradi della temperatura esterna,quando invece riesce a partire mi lascia accesa spia motore spia abs spia batteria e il servosterzo non va e non salgono i giri, tenendo presente che l unica centralina che non comunica in diagnosi e quella del servosterzo. Ho visto anche nei parametri del body che la ecu motore non è in rete can e quando non parte mi compare anche nei parametri fine trasmissione nodo motore NON OK. Può darmi l ecu motore tutti questi problemi? La macchina quando parte va perfettamente bene di motore,ma lascia in diagnosi sempre l errore u1601 linea can bus off e p1325 sensore detonazione al key-on.