Marca: Lancia
Modello: Phedra
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 4HW
Cilindrata: 2.2
KW Motore: Immatricolazione: 2006
Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti, questa vettura dal detto al fatto non è più partita causa motorino avviamento.
Al primo impatto aprendo il cofano il motorino d'avviamento era molto imbrattato di olio e subito ho pensato ad un'usura delle spazzole.
Smonto il motorino dalla vettura e subito sento odore di bruciato.
Lo apro e questo è quello che è rimasto:
DSC04186_3.JPG
DSC04185_2.JPG
Credo proprio che il motivo di questo è che sia restato inserito.
Monto il nuovo motorno, collego il 50 al multimetro e non all'elettrocalamita per evitare che se ci fosse qualche problema all'impianto non mi resti inserito anche questo.
Con sorpresa all'apertura della porta vettura mi trovo una tensione di 11V che mi resta per circa 1 minuto (da controlli questa è una tensione con una corrente debole mettendola a massa passano 1.15mA).
Lo stesso evento capita quando si inserisce il quadro.
Dando un'occhiata allo schema che ho il 50 passa per la centralina fusibili sotto cofano, ma quello che non capisco da questo è se passa solo o comanda qualche finale all'interno di questa centralina (qui bisognerebbe approfondire).
Per il momento il quadro funziona ad oK.
Quale secondo il vostro parere la possibile causa di questo problema?
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