Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

rigenerazioni anomale del fap su motore 1300 multijet

lunedì 6 gennaio 2014, 12:59

Marca: lancia
Modello: ypsilon
Difetto Guasto Problema: spia fap intasato
Codice Motore: 199A2000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 98000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: examiner e kts
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ragazzi, ho un problema con una lancia y 1300 multijet con fap,
la car si presenta con la spia fap accesa, faccio diagnosi, e non trovo nessun codice guasto, imposto i seguenti parametri e trovo.
intasamento fap , non intasato.
% intasamento , 25%
degrado olio, (sostituito da 3000 km) 45%
press differenz a900 giri altalenante tra 2 e 18 mbar
" " 2000 " " 20 e 50 mbar
mi metto su strada percorro circa 30 km a 90kmh dove leggo press diff 140mbar, e si spegne la spia dpf.
al rientro l' intasamento si era ridotto di 1% (24%) il degrado dell'0lio si era abbassato al (40%), mentre la press diff
rimane ballerina ,al minimo tra( 0 e 10 mbar) a2000giri sale a 20 mbar per riscendere a 4/7 e poi risalire.
ho controllato i tubici del sensore e sono ok , mi rimane da provare un altro sensore.
cio che non capisco o mi sfugge e' il perche la centralina mi comanda la spia del fap anche se in realta' non e' intasato e mi fa le rigenerazioni, visto che mi ha alzato la percentuale di degrado dell'olio.
con molta umilta' si aaccettano suggerimenti. :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org