Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ypsilon 1.2 8v 188A.4000 problemi a GPL

martedì 14 settembre 2010, 15:50

Questa macchina a 152.000 km fatti quasi interamente con l'impianto Gpl da un p'ò di tempo in accelerazione ad alti giri (in sorpasso per esempio!) buca notevolmentecome se finisse il carburante, se prontamente commuti a benzina senti come se si riaccendesse la macchina. Il difetto è sporadico non lo fa sempre. Il gasista BRC di zzona a ricontrollato l'impianto e sostituito il filtro ma il difetto rimane. Questa macchina da quando è stato montato il Gpl ha avuto problemi di minimo ovvero quando ti fermi al semaforo inizia a fare su e giù 600/1000 giri a volte si spenge pure, oggi ho attaccato Examiner e mi dava come errori "titolo miscela magra" e "sonda lambda" li ho cancellati ho provato per 50km e non si sono ripresentati. L'unico parametro che ho notato un pò alto è il tempo iniezione al minimo sta intorno ai 4000 u/sec. per il resto tutto nella norma.
anche il difetto del minimo se mentre lo fa commuti a benzina si rimette tutto a posto.
non so più cosa controllare, provate a darmi dei consigli?

vi ringrazio :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile