Marca: Lancia
Modello: ypsilon
Difetto Guasto Problema: Sterzo si blocca con spie accese riavviamento poi ok
Codice Motore: 188A4000
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: C1107, U1726, U1703
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):lo sterzo si blocca con spia accesa anomalia dello stesso
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):diagnosi, sostituita batteria per sicurezza, allineamaneto centraline ecc.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno , dopo avere controllato e disossidato le masse sul negativo batteria che risultavano ossidate dalla parte sotto quindi non si vedevano normalmente , da dove partono 4 negativi di cui uno principale sono riuscito ad entrare e dialogare con la centralina elettroguida delphi, da diagnosi è emerso subito il solito problema sensore angolo sterzo, sostituita l'elettroguida e tutto funziona perfettamente, sono anche spariti gli errori della body centralina , possibile che le masse sul polo negativo potessero dar luogo agli errori in body ed il non riuscire ad entrare in centralina sterzo? Ad ogni modo tutto funziona perfettamente grazie a tutti.
Salve a tutti, questa ypsilon ha il seguente problema che non è il classico problema del piantone elettrico:
in pratica la lamentala del cliente è il classico problema di queste elettroguide volante che si indurisce e sterzo che diventa duro, detto questo il problema è che non si riesce a dialogare con la centralina dello sterzo e quando si tenta di entrare il quadro strumenti inizia ad impazzire con lancette e luci spie che si accendono ecc, in body ci sono gli errori citati prima U1726 perdita comunicazione con centralina air bag, U1703 nodo quadro strumenti e U 1602 errore linea can,
entrando singolarmente sulle citate centraline quadro, air bag e abs il tutto regolare e senza presenza errore, il grosso problema è sulla centralina sterzo che non si riesce ad entrare. Propenderei per la sostituzione della body anche se prima voglio provare una centralina piantone sterzo per vedere se si riesce ad entrare altrimenti presumo che il problema sia sulla body, resta il quadro strumenti anche se lo terrei come ultima prova. Inoltre preciso che il funzionamento air bag, abs quadro ecc è tutto regolare e funziona tutto, tutto è sorto dal non riuscire ad entrare nella centralina sterzo, grazie dell'attenzione.
Ultima modifica di
tuscani il martedì 27 aprile 2021, 9:14, modificato 1 volta in totale.